SAN PIERO PATTI-Domenica 18 agosto, la proiezione di “Miegghiu Ri Frari “: esilarante cortometraggio sampietrino.

SAN PIERO PATTI-Domenica 18 agosto, la proiezione di “Miegghiu Ri Frari “: esilarante cortometraggio sampietrino.

Nell’ ambito della “Festa dell’emigrante sampietrino”, che si svolgerà domani 18 agosto, verrà proiettato il cortometraggio intitolato “Miegghiu Ri Frari ” nella centralissima piazza Duomo, alle ore 21.00.

Scritto da Cristina Cartaregia, con la regia di Claudio Di Blasi, il corto e’ la rivisitazione, in chiave comica, di un episodio realmente accaduto a San Piero Patti, nella via Garibaldi, verso la fine degli anni cinquanta .

Gli attori , tutti sampietrini e di diverse età, reciteranno, in dialetto, questa farsa romanzata che ha la divertente finalità di mettere in luce la marcia in più del rinomato “gnegno sanpirotto“.

La registrazione ed il montaggio sono stati curati da Gianluca Pantano.

Questi i nomi degli “attori ” che vedremo calcare le scene : Lina Fiore; Cristina Cartaregia; Nini Manelli, Alfredo Pascale, Fulvio Mavilia, Franco Pantano; Paola Sblendore; Antonio Cartaregia; Enzo Pettinato; Peppina Pascale; Salvatore Catalano; Samuele Mastrolembo Ventura; Pippo Sparta’; Pippo Giarrizzo e Salvatore Arlotta.

La ” Festa dell’emigrante sampietrino”, patrocinata dal Comune di San Piero Patti, proseguirà con degustazioni gastronomiche, intrattenimento musicale e la sfilata degli oggetti della tradizione.

Sara Gaglio

Evidenza x